Wonder Woman: la redenzione DC

Standard

Gal Gadot che si bea della sua figaggine

Wonder Woman: voto 7

Oggi facciamo presto: l’ultimo film della DC, Wonder Woman, è bello. Aggiungerei “incredibilmente” visto che erano riusciti a fare scempio di una storia che si scriveva da sola come Batman v. Superman.

Per carità non si grida al capolavoro (come molti esperti anglosassoni stanno invece facendo) ma il film è bello, recitato e diretto bene, senza i toni da processione ecclesiastica dei precedenti e, deo gratias, ha una storia consistente che ti tiene incollato allo schermo per tutti i 141 minuti di durata (che lì per lì sono volati).

Uno dei punti di forza del film è infatti il ritmo, quasi sempre serrato e praticamente senza punti morti. Paragonabile al primo Capitan America come ambientazioni (lì seconda guerra mondiale, qui la prima) il film è sostanzialmente un flashback che mostra la missione durante la quale Wonder Woman (mai chiamata in questo modo per tutto il film) si fece scattare la foto di guerra già ritrovata da Bruce Wayne in BvS.

Gran battaglia finale tipica da superhero movie nella terza parte del film (tranquilli, no spoiler) anche se condita un filino troppo da frasi tipo “All you need is love”. Questo ed una CGI quasi sempre bruttina, specialmente nel primo terzo, sono le uniche note un po’ dolenti del film.
Grandissima la colonna sonora, minimale e cazzuta (come si sente già dal trailer).

Consiglio finale: Che dire? Consigliatissimo per fare un po’ la pace con la DC

Francesco Mandolini

PS
Ora riflettiamo tutti sul fatto che quella figa monumentale di Gal Gadot ha 32 anni e due figlie.
PPS
Sì, ha prodotto una visuale molto cool ma quella spada che sbuca dal vestito sulla schiena non può che finirle tra le chiappe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...