Doky and the Nomads a Loreto

Standard

A volte, soprattutto in ambienti di nicchia come la musica jazz, si devono macinare kilometri, fino a Milano e dintorni, per vedere un mostro sacro del calibro di Chis Minh Doky o di Dave Weckl.

Chris Minh Doky & The Nomads

Questa domenica non sarà così; i mostri sacri sono a casa nostra, più precisamente al Palacongressi di Loreto dove a partire dalle 21:00 si esibiranno Doky & the Nomads (proprio con Weckl dietro le pelli), invitati dalla preziosissima associazione musicale Musiconda, la quale da anni porta in territorio anconetano i più grandi musicisti della storia recente del jazz.

“L’ambiente è strettamente concorrenziale anche fra di noi associazioni di appassionati” spiega Giancarlo Montironi, presidente di Musiconda “e purtroppo la TV e i media convincono le persone che esistano solo i ragazzi usciti da X-Factor nel panorama musicale. Noi preferiamo rischiare e puntare sulla qualità. Non lo facciamo per il jazz, ma per dimostrare che un’alternativa esiste.”

Nonostante il poco aiuto reciproco e la scarsa risposta istituzionale ricevuta, in questi 11 anni di attività Musiconda ha saputo ritagliarsi uno spazio ed una professionalità riconosciuta dai booking agent europei. Grazie a questa stima reciproca Loreto è già stata teatro di concerti importanti come quelli di Joe Zawinul, Renato Sellani e Alain Caron.

Domenica Doky proporrà le sue composizioni jazz graffianti e fuori dagli schemi, sostenuto non dal solo Weckl (il quale vanta collaborazioni del calibro di Michael Jackson e Madonna) ma anche dal chitarrista Dean Brown e dal pianista George Whitty.
Vendita biglietti presso il Palacongressi di Loreto a partire dalle 19:00.

Francesco Mandolini

dal Resto del Carlino del 17/11/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...