Quadrangolare in vista per la Pallamano Chiaravalle

Standard

Squadra a colloquio col Mister

Questa domenica appuntamento da non perdere per gli amanti della pallamano; al Palazzetto dello Sport di Chiaravalle andrà infatti in scena l’ultimo importante test-match della stagione prima dell’inizio del campionato cadetto di serie A2 nazionale, dove milita la squadra di casa.

Dalle 14:30 l’A.s.d. Chiaravalle (che presenta con due squadre, una di A2 e una di serie B) darà battaglia in un quadrangolare all’ Handball Falconara e all’ Handball Camerano, entrambe ex rivali delle passate stagioni nelle serie minori. Lo scopo dei match sarà per Mister Cocilova quello di testare il nuovo setting tattico della squadra dopo gli addii dei gemelli Rispoli e del portiere Giambartolomei.

“Sono cambiate molte cose dall’anno scorso” dice il capitano Menditto “oltre alle cessioni abbiamo dovuto trovare velocemente soluzioni per i nuovi innesti Aprilanti e Maltoni, senza contare che l’ultimo acquisto, il pivot ex Ancona Luca Corelli, è dei nostri da poco più di una settimana”

La pallamano è uno sport duro che richiede tanto impegno e in cambio dà poco o nulla, ma la formazione chiaravallese è riuscita, con la quasi totalità dei giocatori “fatti in casa”, a portare questa piccola realtà a livelli insperati. E proprio per questo a partire da domenica la squadra ci tiene a presentarsi bene alla cittadinanza.

Capitan Menditto conclude affermando che “forse la forma della squadra non sarà ottimale poiché, anche se appena finita, siamo ancora in mentalità da preparazione. Comunque credo che questo sarà per noi un ottimo banco di prova in vista della prima di campionato il 13 ottobre: una partita dura a casa dell’Obrus Capua.”

Francesco Mandolini

dal Resto del Carlino del 28/09/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...