Bienvenidos a le Java Club

Standard

Giacomo Medici

È un mondo fatto di viaggi e locali fumosi frequentati da personaggi dalla dubbia moralità quello descritto dal cantautore anconetano Giacomo Medici, già voce degli Oloferne, che ieri ha ufficialmente presentato presso il municipio di Ancona il cd d’esordio del suo progetto “Giacomo Medici & La Isla latin ensemble” alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili Michele Brisighelli.

I La Isla sono un supergruppo formato dai migliori musicisti della scena jazz, rock, folk e spanish dell’anconetano tra i quali Medici si inserisce, guidandoli con la sua voce forgiata dall’esperienza in campo lirico con collaborazioni del calibro di Woody Allen e di Dante Ferretti.

Ed è proprio per via di queste eccellenze che il comune di Ancona ha voluto premiarli sia inserendoli nel cartellone del prestigioso festival Adriatico-Mediterraneo (in data 27/08) sia sostenendo il tour che da fine mese li porterà ad esibirsi in Argentina e Nicaragua quali “piccoli ambasciatori di Ancona nel mondo” per citare l’assessore Brisighelli .

“È per noi simbolico lasciare Ancona con Adriatico-Mediterraneo per poi volare in Sud-America in un tour che va da mare a mare” ha detto in proposito Medici. “Infatti oltre alle normali situazioni da club ci esibiremo in concerti/conferenze in importanti luoghi quali l’Università di Lingue di Buenos Aires, l’associazione loretana e l’associazione delle famiglie marchigiane.”

Durante il mese in Argentina Medici e i La Isla hanno in programma la registrazione di un cd/dvd del tour, che verrà poi presentato questo inverno in un concerto patrocinato dal Comune di Ancona.

Francesco Mandolini

dal Resto del Carlino del 07/08/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...