Chiaravalle e Osimo: week-end con Sara Rattaro

Standard

Un uso qualunque di te

Un uso qualunque di te

Appuntamento letterario oggi pomeriggio a Chiaravalle con la scrittrice Sara Rattaro che presenterà il suo romanzo “Un uso qualunque di te” (ed. Giunti), arrivato alla seconda ristampa dopo meno di due settimane dalla pubblicazione.

La presentazione della giovane autrice genovese si terrà presso la libreria “Il grillo parlante” in Via Verdi 66 a Chiaravalle a partire dalle 18:30; durante la stessa le letture dei brani tratti dal libro, ad opera del padrone di casa Enrico Guida, verranno come sempre intervallate dalla possibilità del pubblico di interagire con l’ospite.

“Sono contento di tornare ad ospitare Sara” ha detto proprio Guida, “con cui facemmo già una presentazione ai tempi del suo primo romanzo (‘Sulla sedia sbagliata’, Morellini editore n.d.r.).”

L’opera della Rattaro tratta il tema del rapporto genitori-figli facendo immedesimare il lettore nella protagonista, Viola, la quale si trova a dover affrontare un caso di epatite fulminante della figlia probabilmente dovuta ad una droga tagliata male. La storia prosegue tra flashback e colpi di scena per 208 avvincenti pagine, consegnando al difficile mercato del libro italiano un racconto coinvolgente da 20.000 copie vendute.

Un secondo incontro con l’autrice è previsto per domenica 22 aprile alla Libreria Il Mercante di Storie, Via Bondimane 2, Osimo (AN).

Francesco Mandolini

da Il Resto del Carlino, sabato 21 aprile 2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...