Andy Timmons e la sua chitarra a Chiaravalle

Standard

I marchigiani fans del virtuosismo su chitarra sono rimasti stupefatti quando Andy Timmons, chitarrista statunitense tra i più bravi al mondo, è salito sul palco con la sua Ibanez signature AT300 lo scorso sabato 15 ottobre per l’inaugurazione del nuovo negozio di strumenti musicali Musicarte a Chiaravalle (AN).

La clinic, fortemente voluta dal titolare Paolo Luzi, è stata impostata dallo stesso Timmons come un vero e proprio concerto della durata di circa due ore in cui ha eseguito tutti i suoi pezzi più famosi da Electric Gipsy a Ghost Of You, passando dal suo nuovo cd “Andy Timmons Band plays Sgt. Peppers” e lasciando spazio alle domande dei presenti.

Nel nuovo lavoro Andy reinterpreta il famosissimo album dei Beatles con la sua chitarra chiamata a riprodurre parti musicali e vocali.
“Avevo quattro anni quando quell’album uscì e l’ho sempre adorato” ha dichiarato. “Spero che i fan dei Beatles possano apprezzare a pieno il lavoro che c’è dietro il mio di Sgt. Peppers.”

Timmons, in pieno tour italiano, si è dimostrato un fenomeno non solo alla chitarra ma anche in riconoscenza firmando autografi, facendo foto e chiacchierando con le centinaia di persone presenti all’inaugurazione anche dopo la fine della clinic.

Francesco Mandolini
foto di Maurizio Toni

l’articolo appare sul sito whymarche.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...